WOOW tra legno, storia e futuro
La creatività di una famiglia, un percorso che si reinventa
L'infinito ricrearsi dei prodotti WOOW rappresenta ben più di un concept di design: è uno stile di famiglia, una tendenza inconfondibile che ci fa oscillare tra il fascino senza tempo del legno e una visione prospettica del futuro.
L'esperienza trentennale dell'azienda madre SedilCurvi ha voluto accogliere la sfida emersa con gli stili di vita contemporanei, mantenendo quei legami familiari che da sempre la sostengono.
Roberto Battistutta, Founder
Una storia, tre generazioni
La storia di SedilCurvi, creatrice del Brand WOOW, è iniziata nel 1983 in una vecchia filanda, con lo spirito d'impresa di Nonno Giuliano, che fin dagli anni '70 si è specializzato nella creazione di prodotti legati al legno e al curvato.
Tra bivi continui, acquisizioni e ampliamenti, l'azienda è approdata nell'area Artigianale di San Vito al Torre (UD), passando il testimone una generazione dopo l'altra, da Giuliano e la moglie Silvana ai figli Roberto e Moira, fino alle nipoti Samantha, Nicole, Chiara e Linda.
Un concept di prodotto da ricreare nel tempo
Il brand WOOW nasce come una linea di prodotti che permette di stare insieme, un concept che risponde al desiderio di ogni membro della famiglia SedilCurvi: continuare a creare e ricrearsi nel tempo.
Le sedute in legno posturali WOOW sono disegnate grazie a un progetto di Stefano Bettio e concretizzano la volontà dell'azienda, immaginando nuove finiture multistrato e facendo scorrere nuova linfa di inventiva negli stili di vita delle nuove generazioni.
I nostri valori da custodire
Famiglia
Il legame inscindibile che rappresenta unione e accoglienza, nella diversità di spirito e di propensione. Un valore che è origine e obiettivo di WOOW.
Naturalità
La linea di prodotti senza prodotti chimici rende WOOW un simbolo di circolarità e naturalità a tutto tondo. Vernici e olii a base vegetale proteggono il legno senza coprirlo, per farne emergere le caratteristiche.
Libertà
La sfida all'isolamento, per protendersi verso una realtà fatta di collaborazione, inclusione e soprattutto libertà di essere finalmene ciò che si è, dove e come lo si desidera.
Visioni future generative
La visione futura di WOOW comprende tutte le età, i luoghi e le esperienze. Se guardiamo in avanti, troviamo qualcosa che permette di stare insieme, credendo nelle potenzialità di oggi e di domani. La serenità di un calore domestico e collettivo ritrovato diventa generativa.